Torna su
FLORAL PERFORMANCE & EVENTS
* I programmi dei singoli eventi potrebbero subire variazioni
Che.....bambola! Un palcoscenico teatrale immaginario Pad.A stand n.32
Un progetto ludico e documentaristico, che come un funambolo cammina in scena sulla sottile linea che congiunge Arte, Architettura & Artigianalità.

Floral Performance & Events realizza l’allestimento dell’ingresso a CURIOSA in FIERA. Un palcoscenico teatrale immaginario introdurrà all'area espositiva della kermesse modenese della creatività.

Il progetto affronta con potenza creativa tematiche progettuali di recupero del patrimonio storico della montagna nel territorio dell'ex Ducato Estense finalizzato allo sviluppo turistico culturale. Scorci del Teatro Storchi, raffigurazioni del “Forte di Sestola” (luogo centrale del progetto “Cantiere Estense”, voluto dal Comune di Modena e finanziato dal MiBACT) affiancati dalla felice performance finale di lightart ("Shadow Light"), che ha riassunto con tecniche multimediali gli aspetti emozionali del luogo in un video professionale proiettato sul fondale del Teatro Pavarotti dipinto su l'ala sinistra del trittico.

Al centro, bambole gioiosamente ed elegantemente agghindate. Raffigurazioni bidimensionali di un giocattolo stereotipato, ma pur anch'esse scenografiche e comunicative. Se poi, volgendo l'angolo del gate, si vorrà dare uno sguardo dietro le quinte, si potrà fruire di uno spettacolo che continua: il cartoon dal titolo "Il Laboratorio di Babbo Natale", versione in bianco/nero e muta tratta dalla famosa serie "Sinfonie Allegre" di Walt Disney, per la curiosità di estimatori e bambini.

FLORAL PERFORMANCE & EVENTS

COLOPHON
Ideazione: Sabrina Bastai
Progetto: Floral performance & events
Assistenza artistica & testi: Giorgio Cesaretti F.
Trittico: Eric Serafini
Bambole: Maura Benedetti
“Shadow light”: performance multimediale, Sabrina Bastai, 2017
Emotional video story: Giuliano Bedonni
Foto: Roberto Leoni
Impianto luci e video: Gaston Marsanich
Tessuti & Sartoria: Cecilia Rinaldi
Film: ”Santa´s Workshop” (Silly Symphonies, Walt Disney Mickey·Mouse S.A.)
Giocattoli: Collezione privata
Si ringrazia lo Studio Ing. Paolo Ferrari per i rendering del Forte Estense di Sestola (progetto del Comune di Modena finanziato dal MiBACT)

Condividi
Facebook
Twitter
Iscriviti
facebook
youtube
In contemporanea:
Artigiana DesignArtigiana Design